Incarico
Assumo l'incarico e blocchiamo in modo esclusivo le giornate o le mezze giornate che riteniamo utili per progredire insieme su più fronti trasversali.
Sono un partner affidabile, che ama FARE e TESTARE senza perdersi in troppi preamboli e che ama analizzare e organizzare i processi e i dati relativi al marketing.
Sono a mio agio con software, siti internet e sistemi cloud in genere e posso certamente essere una voce, informata e sopra le parti, che può aiutarti a districarti tra soluzioni preconfezionate, soluzioni su misura o tra le moltissime sfumature che sono nel mezzo.
Nel tempo ho notato che, forse non spesso ma più frequentemente di quanto si possa pensare, una manciata di righe di software custom possono automatizzare o rendere più precise e meno tediose alcune attività. Scrivo software da molti anni e queste piccole "utility interne" sono il mio giocattolo preferito.
Non sono un NERD completamente immerso nella tecnologia: sono stato direttore marketing di un gruppo manifatturiero per 7 anni che, da alcune centinaia di migliaia di euro di fatturato, è cresciuto fino ai 10 milioni contando circa 70 dipendenti.
Ho collaborato a stretto contatto con titolari e direttori marketing e vendite per lavorare sulla marca e sugli aspetti di “softwarizzazione” della struttura d’offerta, spesso ponendo il sito web al centro della costellazione di attività utile a coordinare comunicazione e vendita.
Mi piace parlare di business e di come la tecnologia e il cloud possa migliorarlo, per poi mettere in pratica quello che valutiamo potrebbe funzionare.
Assumo l'incarico e blocchiamo in modo esclusivo le giornate o le mezze giornate che riteniamo utili per progredire insieme su più fronti trasversali.
Definiamo un obiettivo preciso e stretto, progettiamo come muoverci e insieme lavoreremo per raggiungerlo!
Posso essere un membro della tua squadra per il periodo che ritieni necessario.
Il tempo è tuo, dedicato a te, e può essere utilizzato per qualsiasi attività e con le priorità che ritieni più opportune.
Nessuna necessità di progettare o di condividermi le informazioni necessarie ad effettuare le quotazioni.
Lavoro per te, nulla di più semplice.
Anche se sembra controintuitivo, spesso consiglio questa modalità "per cominciare". Conoscere un' attività e delle persone richiede tempo e costanza. Per questo motivo un intervento singolo specifico può essere più costoso e meno efficace senza conoscere il contesto, oltre a necessitare di molta più preparazione inziale. Lavorare insieme per un medio periodo crea, in genere, una cornice di efficacia all'interno della quale muoversi trasversalmente è più efficiente.
Una consulenza non è un consiglio, ma un'attività che si svolge in un tempo limitato e che ha come obiettivo quello di aiutarti a prendere una decisione o di impostare delle attività. Per definizione è molto difficile dare consulenze pesate senza conoscere il contesto e le persone. Per tale motivo, in genere, le consulenze sono più efficaci nel tempo che intercorre tra un incarico e l'altro.